Marketing online: perché e come farlo

Marketing online: perché e come farlo
Marketing online: perché e come farlo.Arriva il momento per qualsiasi azienda di prendere in considerazioni nuove strategie di marketing per
acquisire nuovi clienti, anche perché molte aziende si stanno rendendo conto che i vecchi metodi di
marketing offline non portano più i risultati di una volta perciò per diversificare o ampliare il proprio
business è fondamentale il marketing online che si compone di diverse cose andiamo a vedere quali sono.
Cos’è il marketing online
Il marketing online o web marketing è un insieme di tecniche, strategie e strumenti per promuovere
un’azienda e i suoi prodotti.Da quando il mondo digitale è entrato nelle case del consumatore finale molte
aziende hanno deciso di aumentare la loro visibilità su internet.Il centro di tutta l’attività di marketing
online è il sito internet che raccoglie le visite generate dal marketing online e le fa diventare potenziali
clienti.
Le differenze tra marketing online e marketing offline sono molteplici.Nel classico marketing offline
vengono distribuiti volantini o fatte pubblicità alla radio o tv che colpiscono un pubblico non specificato e
targhettizzato dove l’unico obiettivo è veicolare a più persone possibile il messaggio pubblicitario nella
speranza di trovare i consumatori interessati anche se la maggior parte non acquisterà mai, in quanto non
interessati.Facciamo un esempio: immaginate un uomo che riceve un volantino per una crema seno
volumizzante quanto è intessato?Poco o niente
Il marketing online, al contrario del marketing offline, ti da la possibilià di rivolgerti a un pubblico mirato,
preciso e targhetizzato.Tutto parte dall’analisi delle parole chiavi che possono essere accostate alla tua
azienda e al prodotto che si distribuisci.Facciamo sempre un esempio:sei una gioielleria e vuoi vendere
degli anelli allora un utente digita su Google cerco anello o riceve su Facebbok i tuoi annunci in questo
modo e in quel momento stai soddisfando le esigente del potenziale cliente.
Le Varie Stategie di marketing online
Il marketing online come abbiamo detto è composto da diverse tecniche e strategie vediamone alcune:
1) Campagne adwords-pagare google per comparire tra i primi risultati del motore di ricerca
2) Seo- avere delle parole chiave che compaiono nei primi risultati organici di Goggle
3) Social media marketing-presenza costante e continuativa su i vari social (Facebook, Instagram,
Linkedim, twitter ecc)
4) Email marketing
Per una consulenza gratuita sul marketing online contattati al numero o compila il form.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *